Cosa fa il Consulente Paziente?

Utilizza empatia e “pazienza”, con i clienti della nostra piattaforma, per diffondere consapevolezza sulla trasformazione della piccola impresa. Non cerca clienti, non vende, ottiene una giusta remunerazione.

 
 
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AttivitĂ  di consulenza


Non sarà la consulenza tradizionale, che viene successivamente, ma quella “empatica” del nostro metodo di diffusione della consapevolezza.

Prima

Matching e Consapevolezza


La ricerca e lo studio condotti hanno dimostrato che il successo del primo contatto, dipende dall’affinità “scientifica” tra le parti e dalla capacità di una di fornire “consapevolezza” all’altra.

Si è in grado di trasmettere consapevolezza quando si è dotati di:


Visione globale
che va oltre la sola questione tecnica. Questo mette in moto il meccanismo di fiducia

Metodo del consulente e merito dell’imprenditore
Parliamo subito delle idee del nostro imprenditore (merito) ma col metodo del Consulente paziente.

Empatia e fiducia
Se non scatta la "scintilla" è probabile che il progetto non prenda vita. Il piccolo imprenditore e il consulente procedono ciascuno nel proprio percorso, perchè non si "riconoscono" nelle loro affinità.

Poi

Consulenza e Progetto


Solo dopo aver rotto il ghiaccio, grazie all’affinità, all’empatia e al percorso di consapevolezza, che generano visione e fiducia, possiamo andare avanti con le fasi del progetto:


Consulenza (business model, plan, funding)
Inventiamo l'innovazione, troviamo e mixiamo strumenti e soluzioni.

MVP
Realizziamo un test dell’idea.
La cultura delle prove e degli step mirati, raggiunge obiettivi e genera fiducia. Andiamo per gradi.
L’INNOVAZIONE va testata! Mai investire troppo e subito.

Definiamo ed eseguiamo il progetto.

Ma come si crea la consapevolezza?

La nostra piattaforma, attraverso algoritmi di intelligenza artificiale, diffonde un test scientifico che permette di misurare l’affinità tra l’imprenditore e la rosa dei “Consulenti pazienti”, trovando il matching perfetto.

Elaborata la giusta ’affinità, seguono 3 incontri di un’ora ciascuno per:

1. Conoscere e comprendere la storia e la visione dell'imprenditore.
Questo consente di:

  • Creare una relazione emotiva con l’imprenditore.
  • Comporre l’analisi dell’ASIS aziendale.

2. Sviluppare un’idea differenziante, customer oriented, definendo tutti gli step del percorso di sviluppo e individuando le risorse necessarie (finanziarie, umane, tecniche, immateriali).

3. Definire una nuova visione, attraverso l’elaborazione di una breve Relazione tecnica finale.


E inoltre..


durante il percorso sarai supportato dagli specialisti della Community, verticali su diversi settori:


đź“Ś web e comunicazione;

đź“Ś risorse umane;

đź“Ś risorse tecnologiche:

đź“Ś finanza di progetto;

đź“Ś bandi e agevolazioni;

đź“Ś ricerca e sviluppo;

đź“Ś amministrazione e legal;

đź“Ś fisco e contabilitĂ .

 
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AttivitĂ  di formazione


Oltre alla formazione chiaramente gratuita sul metodo da applicare in piattaforma, potrai beneficiare di ulteriori percorsi formativi o proporti come docente formatore.

Ogni “Consulente paziente” riceverà 5 ore gratuite di formazione in materie innovative, da scegliere in un catalogo di 150 ore, tra:

  • Innovazione (modelli di business, industria 4.0),
  • Crescita (mondo digital, big data, IoT)
  • Ottimizzazione (gestione e automazione dei processi industriali, CRM e software 4.0).

Il “Consulente Paziente” potrà poi partecipare ad ulteriori ore di formazione, semplicemente attraverso lo scambio servizi:
1 ora di consulenza per almeno 2 di formazione.

INOLTRE

Ogni consulente potrĂ  proporsi come docente e sviluppare moduli rispetto alla propria personale esperienza.

Questi moduli formativi, a firma del consulente formatore, saranno regolarmente pagati e diffusi su un portale di formazione dedicato alle aziende.

 
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Attività all’interno della Community


La Community di Consulente Paziente avrà un’intensa attività editoriale e di pubbliche relazioni, rivolta ad imprenditori e consulenti.

I nostri consulenti pazienti


Parteciperanno e contribuiranno con propri contenuti al nostro piano editoriale.
In particolare potrai produrre contenuti editoriali di vari formati e beneficiare di un’elevata visibilità.

Inoltre potrai :

  • Essere ambasciatore della “Consulenza Paziente” e diventare un promotore con tanti benefici che ti saranno riconosciuti.
  • Prendere parte o proporre eventi organizzati dalla stessa Community.
  • Beneficiare dell’attivitĂ  di pubbliche relazioni ed ufficio stampa della nostra piattaforma, fondamentali per la visibilitĂ  tua figura professionale.
  • Partecipare a momenti di costante scambio e confronto tra consulenti o a contest con premi.

Cosa non dovrai fare

 
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NON dovrai
cercare nuovi clienti, ti verranno forniti dalla piattaforma quelli piĂą affini alla tua persona.

 

 
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NON dovrai
vendere servizi, dovrai solo applicare - ai nostri clienti - il nostro modello di Consapevolezza e Consulenza paziente; la tua attivitĂ  sarĂ  remunerata.

 

 
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NON dovrai
pagare nessuna quota, verranno offerti servizi gratuiti per formarti e fare Community.

 

 
 

Riassumiamo


I vantaggi per il consulente?

Partecipazione a contest con premi

Retribuzione per i percorsi di consapevolezza gestiti

Partecipazione ad eventi organizzati dalla Community

Lead qualificati gratuiti, in linea con la tua personalitĂ , la tua esperienza e il tuo modus operandi


Risparmio di tempo e costi sullo sviluppo commerciale “tradizionale” e rispetto la ricerca clienti classica

VisibilitĂ  e possibilitĂ  di produrre contenuti che, gratuitamente, saranno formattati e pubblicati dalla redazione della nostra piattaforma

PossibilitĂ  di confronto e condivisione con professionisti dello stesso, diverso o complementare settore rispetto al tuo

Contatti e conoscenza di fornitori verticali e professionisti di esperienza in campi e settori specifici, che ti supporteranno per sviluppare le consulenze


Formazione iniziale gratuita e ulteriore formazione facoltativa col sistema di scambio servizi

PossibilitĂ  di sviluppare moduli formativi, beneficiando di visibilitĂ  e di una remunerazione

Prelazione come manager o consulente nei progetti che nasceranno dai percorsi di Consapevolezza gestiti

Consultazione documenti metodologici ed operativi e materiale di case history


 

Far parte di un'iniziativa meritocratica, che sarĂ  comunicata con un grande scopo socio-economico.

 
 
Ti piace l’idea

di trovare ingaggi che siano cuciti su misura in base alla tua personalitĂ , le tue passioni, stile di vita, conoscenze e competenze professionali?


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